Azienda Agricola Boffalora

 

Con circa 30.000 mq di vigneti, di proprietà, l’Azienda Agricola Boffalora di Guglielmo Giuseppe è ubicata a Castione Andevenno, in località Balzarro, a 400 ms.l.m. 

 

L'azienda è nata nel 2002. Il nome “Boffalora” nasce dal toponimo di una delle vigne principali dell’azienda e richiama il soffiare del vento: in Valtellina i venti si chiamano Breva e Tivano, di giorno dal lago di Como sale la Breva e di notte in senso opposto scende il Tivano.

 

La passione per il territorio è racchiusa e raccontata in bottiglia.

 

L'Azienda Agricola Boffalora produce i vini Pietrisco (Valtellina Superiore docg) e Umo (Rosso di Valtellina doc), Runco de Onego (Sforzato Valtellina Superiore docg) e La Sàsa (Riserva Valtellina Superiore docg).

 

Giuseppe Guglielmo

"Facevo il carrozziere e guadagnavo bene. Ogni mese avevo lo stipendio sicuro! Poi è morto il padre di mia moglie, e ci siamo trovati davanti a un bivio: cosa ne facciamo delle vigne? Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo scelto. Ed eccomi qua".

 

www.acquabuona.it/2013/10/azienda-agricola-boffalora-al-cuore-della-valtellina/

 

"La passione e l'amore per la Terra mi ha portato dove sono oggi e il rispetto della Natura mi consente di preservare la ricchezza del nostro territorio dall'incuria e dall'abbandono, rispettando il lavoro svolto dalle generazione che mi hanno preceduto, godendo della bellezza unica di un grande patrimonio."